Dr. Valerio Vagnoni

//Dr. Valerio Vagnoni
Dr. Valerio Vagnoni 2018-07-19T12:17:22+00:00

Dr. Valerio Vagnoni

Il Dr. Valerio Vagnoni è nato ad Ascoli Piceno il 15 settembre 1983.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna (ottobre 2009) e successivamente la Specializzazione in Urologia (maggio 2015); durante il periodo della formazione specialistica (svolto presso la Clinica Urologica di Bologna), si è interessato di patologia prostatica  e andrologica.

Attualmente, è Dottorando in Scienze Cardio-Nefro-Toraciche presso l’Università di Bologna ed è titolare di contratto da libero professionista con svolgimento di attività assistenziale presso la SSD Andrologia del Policlinico di S.Orsola di Bologna diretta dal Dott. Fulvio Colombo.

I principali campi di interesse riguardano la terapia farmaco-fisica della disfunzione erettile (in particolar modo la riabilitazione post-chirurgica e l’utilizzo delle onde d’urto a bassa intensità), il trattamento medico della Induratio Penis Plastica, la diagnostica e il trattamento della prostatite cronica; inoltre, nell’ambito del Dottorato in corso, lo studio delle nuove tecnologie di imaging nel tumore prostatico (Risonanza Magnetica multiparametrica nella stadiazione locale del tumore prostatico e come guida per la biopsia prostatica transrettale con tecnica Fusion).

Il dr. Vagnoni, oltre allo svolgimento dell’attività ambulatoriale, si occupa della diagnostica strumentale (ecografia scrotale, ecografia e biopsia prostatica, ecografia peniena dinamica) e della valutazione dell’infertilità di coppia  ed esegue autonomamente i principali interventi di competenza andrologica.

E’ Autore e co-Autore di 33 lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali peer-reviewed e di numerosi contributi scientifici (abstract, comunicazioni, poster) presentati durante lavori congressuali in ambito nazionale ed internazionale.

Contatti

SSD Andrologia Colombo
Az. Ospedaliero-Universitaria, Policlinico di  S.Orsola
Via Pelagio Palagi, 9 – 40138 Bologna

e-mail:
valerio.vagnoni@aosp.bo.it
vagnoni.dr@gmail.com

Mobile:
+393703513980

Tel:
+39 0512142748

Fax:
+39 0512142749