Dr. Giorgio Gentile

//Dr. Giorgio Gentile
Dr. Giorgio Gentile 2018-07-19T12:16:37+00:00

Dr. Giorgio Gentile

Il Dottor Giorgio Gentile nasce a Taranto il 07 Ottobre 1983.

Dopo aver conseguito la maturità classica si trasferisce dapprima a Ferrara, poi a Bologna dove consegue la Laurea In Medicina e Chirurgia e successivamente la specializzazione in Urologia.

Da sempre appassionato alla Chirurgia Andrologica e Ricostruttiva Genitali si laurea con una Tesi sul confronto delle tecniche di conversione Andro-ginoide (chirurgia del cambio di sesso) e successivamente si specializza con una tesi sulla chirurgia conservativa del testicolo per i piccoli tumori testicolari.

Avendo passato una parte del suo periodo di formazione in Spagna (Granada), il Dr. Gentile parla fluentemente spagnolo ed inglese e partecipa frequentemente a congressi nazionali ed internazionali.

Il motto del Dr. Gentile è: “non è mai troppo tardi, ogni problema ha una soluzione!”.

Il Dr. Gentile vanta una pluriennale esperienza nell’esecuzione di ecografie (ecografie peniene dinamiche, testicolari, prostatiche, vescicali) e possiede una formazione culturale altamente specialistica nel trattamento delle problematiche di campo andrologico.

Ambiti di particolare interesse del Dr. Gentile sono la riabilitazione sessuale post chirurgica, il trattamento medico e chirurgico della disfunzione erettile e della  eiaculazione precoce, il trattamento della prostatite cronica e della Induratio Penis Plastica, Recurvatum Congenito ed infertilità).

Alla base della concezione della terapia andrologica secondo il Dr. Gentile sta la corretta diagnosi ed inquadramento clinico delle patologie, per questo si è specializzato nella diagnostica di primo e secondo livello della Disfunzione Erettile con valutazione ecocolordoppler dei flussi arteriosi penieni ed esecuzione di visual e nocturnal penile tumescence test per la valutazione dell’erezione dopo stimolo erogeno visivo e lo studio delle erezioni spontanee durante la notte.

Dalla commercializzazione delle collagenasi per il trattamento della Induratio Penis Plastica (anche detta malattia di La Peyronie) il Dr. Gentile si è dedicato al trattamento minivasivo di questa patologia evitando molti interventi chirurgici per la correzione della curvatura.

SSD Andrologia Colombo

Az. Ospedaliero-Universitaria, Policlinico di S.Orsola
Via Pelagio Palagi, 9 – 40138 Bologna

e-mail: dr.giorgio.gentile@gmail.com

Telefono Personale:

+39 3939698626

Ambulatorio Privato:

+39 051521454