Dr. Alessandro Franceschelli

//Dr. Alessandro Franceschelli
Dr. Alessandro Franceschelli 2019-05-09T13:26:40+00:00

Dr. Alessandro Franceschelli

Il Dott. Alessandro Franceschelli è nato a Bologna il 25 Febbraio 1972.

Nel 2004 consegue la specializzazione in Urologia presso la scuola di Specializzazione dell’Università di Bologna, discutendo una tesi sulle nuove metodiche diagnostiche ecografiche nel tumore della prostata.
Successivamente ha lavorato come libero-professionista presso la Clinica Urologica dell’Università di Bologna, occupandosi in particolare sia di oncologia che delle principali problematiche andrologiche
Nel triennio 2007 – 2009 ha frequentato il Dottorato di ricerca in Scienze Nefrologiche e Uro-Andrologiche dell’Università di Bologna , conseguendo il titolo di Dottore di ricerca in Scienze Nefrologiche e Uro-Andrologiche. Durante questi anni ha continuato a prestare attività assistenziale presso la Clinica Urologica dell’Università di Bologna.

Nel 2010 viene assunto come Dirigente Medico di 1° livello presso la Struttura Dipartimentale di Andrologia del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, incarico che tuttora svolge.

Attualmente è referente dell’Ambulatorio di diagnostica ecografica del reparto di Andrologia presso cui esegue routinariamente ecodoppler testicolare e penieno dinamico; inoltre è Consulente Andrologo presso il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna
Le principali aree di interesse sono la diagnosi e trattamento delle disfunzioni sessuali maschili (eiaculazione precoce, disfunzione erettile, calo del desiderio sessuale, sindrome metabolica), dell’infertilità maschile (Varicocele , Oligo-asteno-teratospermia, Azoospermia, infertilità di coppia)
e dell’ Induratio Penis Plastica (Malattia di La Peyronie)

Dal 2010 ad oggi ha partecipato e eseguito numerosi interventi chirurgici andrologici, sia di “piccola chirurgia” (circoncisione, varicocelectomia, idrocelectomia, frenulotomia) che di chirurgia andrologica “maggiore”.
Infatti le sue principali competenze chirurgiche riguardano l’implantologia protesica (protesi peniene idrauliche) per disfunzione erettile, la chirurgia dell’Induratio Penis Plastica (chirurgia di “placca”), la chirurgia delle curvature peniene congenite e le tecniche microchirugiche per il recupero degli spermatozoi in pazienti azoospermici (microTESE)

CONTATTI

TELEFONO 0512142447 (STUDIO)

E MAIL: alessandro.franceschelli@aosp.bo.it

PER APPUNTAMENTO

CELLULARE: 3470812750

BOLOGNA: AMBULATORIO POLICLINICO S.ORSOLA , PAD. PALAGI, VIA PALAGI 9, TEL 051. 97-143-97

PESARO : CENTRO CLINICO DIAGNOSTICO , VIA VELINO, 8 – ZONA VISMARA TEL 0721 27585/6

RIMINI : CENTRO MEDICO ATHENA, VIA MACANNO 69, TEL 0541 395599 – 3332848100